Scrutatio

Mercoledi, 1 maggio 2024 - San Giuseppe Lavoratore ( Letture di oggi)

Salmi 83


font
BIBBIA MARTINIBIBBIA TINTORI
1 Salmo a' figliuoli di Core.
Quanto amabili sono i tuoi tabernacoli, o Signor degli eserciti! l'anima mia si consuma pel desiderio di tua magione.
1 (Per la fine. Per gli strettoi. Ai figli di Core. Salmo),
2 Il cuor mio, e la mia carne esultano in Dio vivo.2 Quanto sono amabili i tuoi Tabernacoli, o Signore degli eserciti
3 Perocché la passera si trova una casa, e la tortorella un nido dove riporre i suoi parti.3 L'anima mia si consuma di desiderio verso gli atro del Signore. Il mio cuore e la mia carne esuItane in Dio vivo.
4 I tuoi altari, Signor degli eserciti, mio re, e mio Dio.4 Anche il passero si trova una casa e la tortorella un nido dove porre i suoi piccini. (Io desidero) i tuoi altari, o Signore degli eserciti, mio re e mio Dio.
5 Beati coloro, che abitano nella tua casa, o Signore: ti loderanno in perpetuo.5 Beati coloro che abitano nella tua casa, o Signore: ti loderanno sempre!
6 Beato l'uomo, la fortezza del quali è in te: egli nella valle di lagrime ha disposte in cuor suo le ascensioni fino al luogo, cui egli si fece.6 Beato l'uomo che trova in te la sua forza: ha disposte nel suo cuore le ascensioni,
7 Perocché li benedirà il legislatore: andranno di virtù in virtù: (ad essi) si rivelerà il Dio degli dei in Sionne.7 Dalla valle delle lacrime, nel luogo detto.
8 Signore Dio degli eserciti, esaudisci la mia orazione: porgi le tue orecchie, o Dio di Giacobbe.8 Siccome darà la benedizione il legislatore, andranno di virtù in virtù, e in Sionne si rivelerà il Dio degli dèi.
9 Volgi il tuo sguardo, o Dio protettor nostro, e mira la faccia del tuo Cristo.9 O Signore, Dio degli eserciti, ascolta la mia preghiera, porgi l'orecchio, o Dio di Giacobbe.
10 Imperocché vai più un sol giorno nella tua casa, che mille (altrove).10 O Dio nostro protettore, volgi il tuo sguardo e mira la faccia del tuo Cristo.
11 Mi sono eletto di essere abbietto nella casa del mio Dio piuttosto, che abitare ne' padiglioni de' peccatori.11 Val più un giorno negli atrii tuoi che mille altrove. Preferisco d'esser l'ultimo nella casa del mio Dio, che abitare ei padiglioni, dei peccatori.
12 Imperocché il Signore ama la misericordia, e la verità: il Signore darà la grazia, e la gloria.12 Siccome Dio ama la misericordia e lo verità, il Signore darà grazia e gloria.
13 Ei non priverà dei beni coloro, che camminano nell'innocenza: Signore degli eserciti, beato l'uomo, che spera in te.13 Non negherà i beni a coloro che camminano nei l'innocenza. O Signore d'gli eserciti, beato l'uomo che spera in te!