Scrutatio

Lunedi, 29 aprile 2024 - Santa Caterina da Siena ( Letture di oggi)

Salmi 128


font
BIBBIA MARTINIBIBBIA MARTINI
1 Cantico dei gradi.
Spesse volte mi hanno combattuto dalla mia giovinezza: dica adesso Israele:
1 Cantico dei gradi.
Spesse volte mi hanno combattuto dalla mia giovinezza: dica adesso Israele:
2 Spesse volte mi hanno combattuto dalla mia giovinezza, ma non ebber forze bastanti contro di me.2 Spesse volte mi hanno combattuto dalla mia giovinezza, ma non ebber forze bastanti contro di me.
3 Sulle mie spalle han fatto crudo lavoro i peccatori: han continuata lungamente la loro iniquità.3 Sulle mie spalle han fatto crudo lavoro i peccatori: han continuata lungamente la loro iniquità.
4 Il giusto Signore ha troncate le teste de' peccatori: siano confusi, e in fuga volti tutti coloro, che odian Sionne.4 Il giusto Signore ha troncate le teste de' peccatori: siano confusi, e in fuga volti tutti coloro, che odian Sionne.
5 Sian come l'erba de' tetti, la quale prima di esser colta si secca.5 Sian come l'erba de' tetti, la quale prima di esser colta si secca.
6 Della quale non potè empier il pugno il mietitore, né il seno colui, che raccoglie i manipoli.6 Della quale non potè empier il pugno il mietitore, né il seno colui, che raccoglie i manipoli.
7 E i passeggeri non han detto: La benedizione del Signore sopra di voi: noi vi abbiam benedetti nel nome del Signore.7 E i passeggeri non han detto: La benedizione del Signore sopra di voi: noi vi abbiam benedetti nel nome del Signore.