Scrutatio

Lunedi, 6 maggio 2024 - San Pietro Nolasco ( Letture di oggi)

Salmi 46


font
BIBBIA MARTINIBIBBIA TINTORI
1 Ai figliuoli di Core.
Genti quante voi siete battete palma a palma: onorate Dio con voci di giubilo, e di allegrezza.
1 (Per la fine. Per i figli di Core. Salmo).
2 Imperocché il Signore è eccelso, terribile; Re grande di tutta quanta la terra.2 O popoli, battete, tutti quanti, le mani; acclamate Dio con grida di gioia.
3 Ha soggettato a noi i popoli, e le nazioni sotto de' nostri piedi.3 Perchè il Signore è eccelso, tremendo, il gran re di tutta la terra.
4 Noi egli elesse per sua eredità, la bella porzion di Giacobbe, la quale egli amò.4 Ci assoggettò i popoli, ci mise sotto i piedi le nazioni.
5 È asceso Dio tralle voci di giubilo, e il Signore al suono della tromba.5 Scelse per noi la sua eredità, la gloria di Giacobbe da lui diletto.
6 Cantate laudi al nostro Dio, cantate: cantate laudi al Re nostro, cantate.6 Dio è salito in mezzo al tripudio, e il Signore al suon della tromba.
7 Imperocché Die è il Re di tutta la terra: con saggezza cantate.7 Inneggiate al nostro Dio, inneggiate, inneggiate al nostro re, inneggiate.
8 Il Signore regnerà sopra le nazioni: il Signore siede sopra il suo trono santo.8 Siccome Dio è il re di tutta la terra, cantate con arte.
9 I principi de' popoli si son riuniti col Dio di Abramo, perché gli dei forti della terra sono stati grandemente esaltati.9 Dio regna sopra le nazioni, Dio sta assiso sopra il suo santo trono.
10 I principi dei popoli si son riuniti al Dio d'Àbramo; perchè gli dèi potenti della terra sono stati grandemente esaltati.