Scrutatio

Venerdi, 3 maggio 2024 - Santi Filippo e Giacomo ( Letture di oggi)

Salmi 3


font
BIBBIA MARTINIBIBBIA RICCIOTTI
1 Salmo di David, quando fuggiva dal cospetto del figliuolo Assalonne.
Signore, come mai si sono moltiplicati quelli, che mi perseguitano? molti insorgono contro di me.
1 - Salmo di David. Quando fuggiva via da Assalonne suo figlio.
2 Molti dicono all'anima mia: Salute per lui non è nel suo Dio.2 O Signore, come si son moltiplicati i miei persecutori, quanti insorgono contro di me!
3 Tu però, o Signore, tu se' mio scudo, mia gloria, e tu rinnalzi il mio capo.3 molti [già] dicon di me:«Non v'è salvezza per lui presso il suo Dio!».
4 Alzai le voci mie, e le grida al Signore, ed egli mi esaudì dal suo monte santo.4 Ma tu, O Signore, sei il mio difensore, tu la mia gloria, colui che rialza il mio capo.
5 Io dormii, e assonnai, e mi svegliai, perché per man mi prese il Signore.5 Con la mia voce io grido al Signore, ed e' m'ascolta dal suo santo monte.
6 Non avrò timore del popolo innumerabile, che mi circonda; levati su, o Signore, salvami, Dio mio.6 Mi coricai e dormii, ed [ecco] mi son levato, perché il Signor mi sostiene.
7 Peroóchè tu hai percosso tutti coloro, che senza ragione mi sono avversi: hai spezzati i denti de' peccatori.7 Non temo le migliaia di genteche mi s'accampan d'intorno! Lèvati su, o Signore! salvami, o mio Dio!
8 Del Signore ell'è la salute; e sopra il tuo popolo verrà la tua benedizione.8 Chè tu percuoti tutti quelli che m'avversan senza motivo, e i denti de' peccatori tu spezzi.
9 Dal Signore vien la salvezza! E sul popolo suo [si posi] la tua benedizione!