Scrutatio

Domenica, 5 maggio 2024 - Beato Nunzio Sulprizio ( Letture di oggi)

Salmi 109


font
BIBBIA RICCIOTTIBIBBIA RICCIOTTI
1 - Salmo di David. Ha detto il Signore al mio Signore: «Siedi alla mia destra, finchè faccia de' tuoi nemicilo sgabello de' tuoi piedi!».1 - Salmo di David. Ha detto il Signore al mio Signore: «Siedi alla mia destra, finchè faccia de' tuoi nemicilo sgabello de' tuoi piedi!».
2 Lo scettro della tua potenza stenderà il Signore da Sion. Domina in mezzo ai tuoi nemici,2 Lo scettro della tua potenza stenderà il Signore da Sion. Domina in mezzo ai tuoi nemici,
3 teco è il principato! «Nel dì della tua potenza; tra gli splendori della santità, dal mio seno, prima della stella del mattino, t'ho generato».3 teco è il principato! «Nel dì della tua potenza; tra gli splendori della santità, dal mio seno, prima della stella del mattino, t'ho generato».
4 Ha giurato il Signore e non si pentirà: «Tu sei sacerdote in eterno alla guisa di Melchisedec».4 Ha giurato il Signore e non si pentirà: «Tu sei sacerdote in eterno alla guisa di Melchisedec».
5 Il Signore è alla sua destra: egli stritola nel dì dell'ira sua i re!5 Il Signore è alla sua destra: egli stritola nel dì dell'ira sua i re!
6 Giudicherà le nazioni, ammucchierà rovine, fracasserà cervici su vasta regione.6 Giudicherà le nazioni, ammucchierà rovine, fracasserà cervici su vasta regione.
7 Dal torrente, per via, egli beve: perciò leverà alto il capo!7 Dal torrente, per via, egli beve: perciò leverà alto il capo!