Scrutatio

Mercoledi, 1 maggio 2024 - San Giuseppe Lavoratore ( Letture di oggi)

Salmi 128


font
BIBBIA RICCIOTTIBIBBIA MARTINI
1 - Cantico de' gradini. Spesso m'hanno assalito sin dalla mia gioventù, -dica ora Israele, -1 Cantico dei gradi.
Spesse volte mi hanno combattuto dalla mia giovinezza: dica adesso Israele:
2 spesso m'hanno assalito sin dalla mia gioventù, ma non han prevalso contro di me.2 Spesse volte mi hanno combattuto dalla mia giovinezza, ma non ebber forze bastanti contro di me.
3 Sul mio dorso han lavorato i peccatori, han prolungato la loro iniquità.3 Sulle mie spalle han fatto crudo lavoro i peccatori: han continuata lungamente la loro iniquità.
4 [Ma] il Signore è giusto, ha troncato le teste dei peccatori.4 Il giusto Signore ha troncate le teste de' peccatori: siano confusi, e in fuga volti tutti coloro, che odian Sionne.
5 Sian svergognati e si facciano indietrotutti quelli che odiano Sion.5 Sian come l'erba de' tetti, la quale prima di esser colta si secca.
6 Divengan come l'erba de' tetti, che prima d'esser colta è secca.6 Della quale non potè empier il pugno il mietitore, né il seno colui, che raccoglie i manipoli.
7 Di essa non empie la sua mano chi miete, e il suo seno chi i covoni raccoglie!7 E i passeggeri non han detto: La benedizione del Signore sopra di voi: noi vi abbiam benedetti nel nome del Signore.
8 E non dicono i passanti:«La benedizione del Signore su voi. Noi vi benediciamo nel nome del Signore!».