Scrutatio

Mercoledi, 1 maggio 2024 - San Giuseppe Lavoratore ( Letture di oggi)

Salmi 127


font
BIBBIA RICCIOTTIDIODATI
1 - Cantico de' gradini. Beati tutti coloro che temono il Signore, che camminano nelle sue vie.1 Cantico di Maalot, di Salomone. SE il Signore non edifica la casa, In vano vi si affaticano gli edificatori; Se il Signore non guarda la città, In vano vegghiano le guardie.
2 Delle fatiche delle tue mani tu mangerai: beato tu sei e t'andrà bene.2 Voi che vi levate la mattina a buon’ora, e tardi vi posate, E mangiate il pane di doglie, in vano il fate; In luogo di ciò, Iddio dà il sonno a colui ch’egli ama.
3 La tua moglie è come vite ubertosatra le pareti della tua casa; i tuoi figli come rampolli d'oliviintorno alla tua mensa.3 Ecco, i figliuoli sono una eredità del Signore; Il frutto del ventre è un premio.
4 Ecco! così sarà benedetto l'uomoche teme il Signore.4 Quali son le saette in mano d’un valent’uomo, Tali sono i figliuoli in giovanezza.
5 Ti benedica il Signore da Sion, e possa tu vedere la prosperità di Gerusalemme tutti i giorni di tua vita,5 Beato l’uomo che ne ha il suo turcasso pieno; Tali non saranno confusi, Quando parleranno co’ lor nemici nella porta
6 e vedere i figliuoli de' tuoi figliuoli. Pace sopra Israele!