Scrutatio

Sabato, 11 maggio 2024 - San Fabio e compagni ( Letture di oggi)

A zsoltárok könyve 47


font
KÁLDI-NEOVULGÁTABIBBIA MARTINI
1 A karvezetőnek. Kóré fiainak zsoltára.1 Salmo del cantico: ai figliuoli di Core.
Grande il Signore, e laudabile sommamente nella città del nostro Dio, nel suo monte santo.
2 Tapsoljatok mindnyájan, nemzetek, örvendezzetek Istennek ujjongó szóval,2 Con giubilo di tutta la terra è fondato il monte di Sion, la città del gran Re dal lato di settentrione.
3 mert az Úr felséges, rettenetes, hatalmas királya ő az egész földnek.3 Il Signore nelle case di lei sarà conosciuto allorché egli ne prenderà la difesa.
4 Alánk vetette a népeket, lábunk alá a nemzeteket.4 Imperocché ecco che i re della terra si son raunati, hanno fatta congiura.
5 Kiszemelte nekünk örökségünket, Jákob ékességét, melyben kedvét leli.5 Questi stessi al vederla restarono stupefatti, si conturbarono, si commossero, li prese il terrore.
6 Ujjongás közepette felvonul az Isten, harsonazengés között az Úr.6 Quindi dolori come di una donna, che partorisce:
7 Zengjetek Istennek, zsoltárt zengjetek, zengjetek királyunknak, zengedezzetek.7 Col soffio veemente tu fracasserai le navi di Tharsis.
8 Mert Isten az egész föld királya, zengjetek bölcsességgel.8 Secondo quello, che avevamo udito, rosi abbiam veduto nella città del Signore degli eserciti, nella città del nostro Dio: il Signore la ha fondata per l'eternità.
9 Isten uralkodik a nemzeteken, s ül szent trónusán az Isten.9 Abbiam ricevuto, o Dio, la tua misericordia, in mezzo al tuo tempio.
10 Egybegyűlnek a népek fejedelmei Ábrahám Istenének népével, mert az Istené a föld pajzsa: s igen fenséges ő.10 Come il tuo nome, o Dio, cosi la tua gloria sino ai confini della terra: la tua destra è piena di giustizia.
11 Rallegrisi il monte di Sion, ed esultino le flglie di Giuda a causa de' tuoi giudizj, o Signore.
12 Girate intorno a Sionne, e disaminatela per ogni parte, contate le torri di lei.
13 Considerate coll'animo vostro quant'ella è forte; e distinguete le case di lei per raccontare alla stirpe, che verrà,
14 Come questi è Dio, il nostro Dio in eterno, e ne' secoli de' secoli: ei ci governerà in perpetuo.