Scrutatio

Domenica, 12 maggio 2024 - Santi Nereo e Achilleo ( Letture di oggi)

Primo libro delle Cronache 3


font
BIBBIA TINTORIBIBBIA MARTINI
1 David ebbe questi figli in Ebron: il primogenito Amnon, da Achinoam lezraelita, il secondo Daniele, da Abigail del Carmelo,1 Davide e poi ebbe questi figliuoli, i quali nacquero a lui in Hebron: Ammon primogenito figliuolo di Achinoam Jezrahelitide; secondo Daniel di Abigail del Carmelo:
2 il terzo Assalonne, figlio di Maaca figlia di Tolmai re di Gessur, il quarto Adonia, figlio di Aggit,2 Terzo Assalone figliuolo di Maacha figliuola di Tholmai re di Gessur; quarto Adonia figliuolo di Haggith;
3 il quinto Safatia, di Abitai, il se­sto Ietraan, da Egla sua moglie.3 Quinto Saphatia figliuolo di Abitai; sesto Jethraam figliuolo di Egla sua moglie.
4 Gli nacquero dunque sei figli in Ebron ove egli regnò sette anni e sei mesi. In Gerusalemme re­gnò trentatrè anni.4 Sei figliuoli pertanto ebbe Davidde, mentre stava in Hebron, dove regnò sette anni, e sei mesi. Regnò di poi in Gerusalemme trentatre anni.
5 E in Geru­salemme gli nacquero questi fi­gli: Simmaa, Sobab, Natan, Salomone; questi quattro da Betsabee figlia d'Ammiel.5 E in Gerusalemme ebbe questi figliuoli: Simmaa, e Sobab, e Nathan, e Salomone, tutti quattro di Bethsabee figliuola di Ammiel;
6 Poi Iebaar, Elisama,6 E di poi Jebahar, ed Elisama,
7 Elifalet, Noge, Nefeg, Iafia;7 Ed Eliphaleth, e Noge, e Nepheg, e Japhia.
8 Elisama, Eliada, Elifelet: nove fra tutti.8 E anche Elisama, ed Fluida, ed Eliphaleth, nove.
9 Tutti questi furono i figli di David, sen­za i figli delle concubine: la loro sorella fu Tamar.9 Questi sono tutti figliuoli di Davidde senza i figliuoli delle concubine: ed ebbero una sorella, cioè Thamar.
10 Or il figlio di Salomone fu Roboamo, il cui figlio Abia generò Asa, dal quale nacque Iosafat,10 Figliuolo di Salomone fu Roboam, il di cui figliuolo Abia generò Asa. E da questo fu generato Josaphat,
11 padre di Ioram. Ioram generò Ocozia da cui nacque Ioas,11 Il quale fu padre di Joram: e Joram generò Ochozìa, il quale generò Gioas.
12 il cui figlio Amasia generò Azaria. Il figlio d'Azaria, Ioatan,12 Di Gioas fu figliuolo Amasia, il quale generò Azaria. E di Azaria fu figliuolo Joathan,
13 gene­rò Acaz padre d'Ezechia da cui nacque Manasse.13 Il quale generò Achaz padre di Ezechia, da cui venne Manasse.
14 Manasse ge­nerò Amon padre di Giosia,14 Manasse poi generò Amon padre di Josia.
15 i figli di Giosia furono: Iohanan, primogenito, Ioachim, secondo, Sedecia, terzo, Sellum, quarto.15 Figliuoli di Josia furono Johanan primogenito, secondo Joakim, terzo Seciecia, quarto Sellum.
16 Da Ioachim nacque Ieconia e poi Sedecia.16 Di Joakim nacque Jechonia, e Sedecia.
17 Figli di Ieconia furono: Asir, Salatiel,17 Figliuoli di Jechonia furono Asir, Salathiel:
18 Melchiram, Fadaia, Senneser, Iecemia, Sama, Nadabai.18 Melchiram, Phadaia, Senneser, e Jecemia, Sama, e Nadabia.
19 Da Fadaia nacquero Zorobabele e Semei. Zorobabele ge­nerò Mosollam, Anania e Salomit loro sorella,19 Di Phadaia nacquero Zorobabel, e Semei. Zorobabel generò Mosollam, Hanania, e Salomith loro sorella.
20 Asaban, Ohol, Barachia, Asadia, e losabesed: cinque in tutto.20 E anche questi cinque, Hasaban, e Ohol, e Barachìa, e Hasadia, e Josabhesed.
21 Il figlio di Ana­nia fu Faltias padre di Ieseia, il cui figlio fu Rafaia, e figlio di questo fu Arnan da cui nacque Obdia, il cui figlio fu Sechenia.21 Figliuolo di Hanania fu Phaltias, il quale fu padre di Jeseia, di cui fu figliuolo Raphaia, il quale fu padre di Arnan da cui nacque Obdia, di cui fu figliuolo Sechenìa.
22 Il figlio di Sechenia fu Semeia, figli del quale furono Attus, Iegaal, Baria, Naaria, Safat: sei.22 Figliuolo di Sechenia fu Semeia, del quale furon figliuoli Hattus, e Jegaal, e Baria, e Naaria, e Saphat; numero sei.
23 Figli di Naaria furono Elioenai, Ezechia, Ezricam: tre.23 Di Naarìa furon tre figliuoli: Elioenai, ed Ezechia, ed Ezricham.
24 I figli di Elioenai furono Oduia, Eliasub, Feleia, Accu, Iohanan, Pa­laia e Anani: sette.24 Figliuoli di Elioenai: Odvia, ed Eliasub, e Pheleia, e Accub, e Johanan, e Dalaia, e Hanani, sette.