Scrutatio

Sabato, 27 aprile 2024 - Santa Zita ( Letture di oggi)

Psalms 61


font
NEW JERUSALEMBIBBIA TINTORI
1 [For the choirmaster For strings Of David] God, hear my cry, listen to my prayer.1 (Per la fine. Per Iditun. Salmo di David).
2 From the end of the earth I cal to you with fainting heart. Lead me to the high rock that stands far outof my reach.2 Non sarà sottomessa a Dio l'anima mia? Da lui dipende la mia salvezza;
3 For you are my refuge, a strong tower against the enemy.3 Egli è il mio Dio, il mio salvatore, la mia difesa: non sarò più agitato.
4 Let me stay in your tent for ever, taking refuge in the shelter of your wings!4 Fino a quando vi avventerete contro un uomo? Cercate tutti insieme di distruggerlo, come una parete che casca e un muro che crolla?
5 For you, God, accept my vows, you grant me the heritage of those who fear your name.5 Essi cercano di spogliarmi della mia dignità, e io corro senza potermi dissetare: benedicono con la bocca, maledicono col cuore.
6 Let the king live on and on, let his years continue age after age.6 Ma tu, anima mia, sta sottomessa a Dio, perchè da lui viene la mia fiducia;
7 May his throne be always in God's presence, your faithful love and constancy watch over him.7 E' lui il mio Dio, il mio salvatore; la mia difesa: non sarò smosso.
8 Then I shal always sing to your name, day after day fulfilling my vows.8 E' in Dio la mia, salvezza, la mia gloria: Egli è il Dio del mio aiuto: è riposta in Dio la mia speranza.
9 Sperate in lui, voi tutti che componete il popolo, effondete davanti a lui i vostri cuori: Dio è il nostro aiuto in eterno.
10 Ma i figli degli uomini son vani, sono bugiardi i figli degli uomini sulle bilance, in modo da ingannare, anche tutti insieme, a causa della vanità.
11 Guardatevi dallo sperare nell'iniquità, e cercate di non desiderar le rapine: se le vostre ricchezze si moltiplicano, non vi ponete il cuore.
12 Dio ha parlato una volta: ho sentite queste due cose: che di Dio è la potenza,
13 E che tua, o Signore, è la misericordia; chè tu rendi a ciascuno secondo le sue opere.