Scrutatio

Martedi, 14 maggio 2024 - San Mattia ( Letture di oggi)

Salmi 121


font
BIBBIA MARTINIDIODATI
1 Cantico dei gradi.
Mi son rallegrato di quel, che è stato a me detto: noi anderemo alla casa del Signore.
1 Cantico di Maalot. IO alzo gli occhi a’ monti, Per vedere onde mi verrà aiuto.
2 I nostri piedi si son posati negli atrj tuoi, o Gerusalemme.2 Il mio aiuto verrà dal Signore Che ha fatto il cielo e la terra.
3 Gerusalemme, che si edifica come una città, a cui per la concordia si ha parte.3 Egli non permetterà che il tuo piè vacilli; Il tuo Guardiano non sonnecchia.
4 Perocché là salirono le tribù, le tribù del Signore, al testimonio di Israele, a lodare il nome del Signore.4 Ecco, il Guardiano d’Israele Non sonnecchia, e non dorme.
5 Perocché ivi furon collocati i troni per giudicare, i troni sopra la casa di Davidde.5 Il Signore è quel che ti guarda; Il Signore è la tua ombra, egli è alla tua man destra.
6 Domandate voi quelle cose, che sono utili alla pace di Gerusalemme: e (dite): Siano nell'abbondanza color, che ti amano.6 Di giorno il sole non ti ferirà, Nè la luna di notte.
7 Sia la pace nella tua moltitudine: e nelle tue torri sia l'abbondanza.7 Il Signore ti guarderà d’ogni male; Egli guarderà l’anima tua.
8 Per amore de' miei fratelli, e de' miei propinqui ho io domandata la pace per te.8 Il Signore guarderà la tua uscita e la tua entrata, Da ora, e fino in eterno
9 Per amor della casa del Signore Dio nostro ho desiderato il tuo bene.