Scrutatio

Giovedi, 16 maggio 2024 - San Simone Stock ( Letture di oggi)

Psalms 127


font
DOUAI-RHEIMSDIODATI
1 When the lord brought back the captivity of Sion, we became like men comforted.1 Cantico di Maalot, di Salomone. SE il Signore non edifica la casa, In vano vi si affaticano gli edificatori; Se il Signore non guarda la città, In vano vegghiano le guardie.
2 Then was our mouth filled with gladness; and our tongue with joy. Then shall they say among the Gentiles: The Lord hath done great things for them.2 Voi che vi levate la mattina a buon’ora, e tardi vi posate, E mangiate il pane di doglie, in vano il fate; In luogo di ciò, Iddio dà il sonno a colui ch’egli ama.
3 The Lord hath done great things for us: we are become joyful.3 Ecco, i figliuoli sono una eredità del Signore; Il frutto del ventre è un premio.
4 Turn again our captivity, O Lord, as a stream in the south.4 Quali son le saette in mano d’un valent’uomo, Tali sono i figliuoli in giovanezza.
5 They that sow in tears shall reap in joy.5 Beato l’uomo che ne ha il suo turcasso pieno; Tali non saranno confusi, Quando parleranno co’ lor nemici nella porta
6 Going they went and wept, casting their seeds.
7 But coming they shall come with joyfulness, carrying their sheaves.