Scrutatio

Martedi, 14 maggio 2024 - San Mattia ( Letture di oggi)

Salmi 74


font
BIBBIA TINTORIBIBBIA TINTORI
1 (Per la fine. Non distruggere. Salmo del cantico di Asaf)1 (Per la fine. Non distruggere. Salmo del cantico di Asaf)
2 Noi ti loderemo, o Dio, ti loderemo, invocheremo il tuo nome, celebreremo le tue maraviglie.2 Noi ti loderemo, o Dio, ti loderemo, invocheremo il tuo nome, celebreremo le tue maraviglie.
3 « Quando verrà il mio tempo, io giudicherò con giustizia.3 « Quando verrà il mio tempo, io giudicherò con giustizia.
4 La terra s'è strutta con tutti i suoi abitatori: io ho rese salde le sue colonne ».4 La terra s'è strutta con tutti i suoi abitatori: io ho rese salde le sue colonne ».
5 Ho detto agli iniqui: « Non vogliate agire iniquamente » e ai peccatori: « Non alzate tanto la testa.5 Ho detto agli iniqui: « Non vogliate agire iniquamente » e ai peccatori: « Non alzate tanto la testa.
6 Non alzate la testa contro il cielo, non vogliate parlare iniquamente contro Dio.6 Non alzate la testa contro il cielo, non vogliate parlare iniquamente contro Dio.
7 Perchè nè dall'oriente nè dall'occidente, nè dalle montagne deserte (verrà il soccorso):7 Perchè nè dall'oriente nè dall'occidente, nè dalle montagne deserte (verrà il soccorso):
8 Dio è giudice: Egli umilia uno ed esalta l'altro.8 Dio è giudice: Egli umilia uno ed esalta l'altro.
9 Nella mano del Signore vi è un calice di vin pretto pieno di droghe. Egli ne mesce di qua e di là; la feccia di tal vino non è certo esaurita: ne berranno tutti i peccatori della terra ».9 Nella mano del Signore vi è un calice di vin pretto pieno di droghe. Egli ne mesce di qua e di là; la feccia di tal vino non è certo esaurita: ne berranno tutti i peccatori della terra ».
10 Ed io proclamerò sempre tali cose, canterò al Dio di Giacobbe.10 Ed io proclamerò sempre tali cose, canterò al Dio di Giacobbe.
11 Fiaccherò la potenza dei peccatori, e sarà esaltata la potenza dei giusti.11 Fiaccherò la potenza dei peccatori, e sarà esaltata la potenza dei giusti.