Scrutatio

Venerdi, 10 maggio 2024 - San Giobbe ( Letture di oggi)

A zsoltárok könyve 136


font
KÁLDI-NEOVULGÁTADIODATI
1 ALLELUJA! Áldjátok az Urat, mert jó, mert irgalma örökkévaló!1 CELEBRATE il Signore; perciocchè egli è buono; Perciocchè la sua benignità è in eterno.
2 Áldjátok az istenek Istenét, mert irgalma örökkévaló!2 Celebrate l’Iddio degl’iddii; Perciocchè la sua benignità è in eterno.
3 Áldjátok az urak Urát, mert irgalma örökkévaló!3 Celebrate il Signore de’ signori; Perciocchè la sua benignità è in eterno.
4 Őt, aki nagy csodákat művel egymaga, mert irgalma örökkévaló!4 Celebrate colui che solo fa maraviglie grandi; Perciocchè la sua benignità è in eterno.
5 Aki az egeket bölcsen alkotta, mert irgalma örökkévaló!5 Colui che ha fatti i cieli con intendimento; Perciocchè la sua benignità è in eterno.
6 Aki szétterítette a földet a vizeken, mert irgalma örökkévaló!6 Colui che ha distesa la terra sopra le acque; Perciocchè la sua benignità è in eterno.
7 Aki a nagy világítókat alkotta, mert irgalma örökkévaló!7 Colui che fa fatti i gran luminari; Perciocchè la sua benignità è in eterno.
8 A napot, hogy uralkodjék a nappalon, mert irgalma örökkévaló!8 Il sole, per avere il reggimento del giorno; Perciocchè la sua benignità è in eterno.
9 A holdat és a csillagokat, hogy uralkodjanak az éjszakán, mert irgalma örökkévaló!9 La luna e le stelle, per avere i reggimenti della notte; Perciocchè la sua benignità è in eterno
10 Aki megverte elsőszülöttjeiben Egyiptomot, mert irgalma örökkévaló!10 Colui che percosse gli Egizi ne’ lor primogeniti; Perciocchè la sua benignità è in eterno.
11 És kivezette közülük Izraelt, mert irgalma örökkévaló!11 E trasse fuori Israele del mezzo di loro; Perciocchè la sua benignità è in eterno.
12 Hatalmas kézzel és felemelt karral, mert irgalma örökkévaló!12 Con man potente, e con braccio steso; Perciocchè la sua benignità è in eterno.
13 Aki kettéhasította a Vörös-tengert, mert irgalma örökkévaló!13 Colui che spartì il Mar rosso in due; Perciocchè la sua benignità è in eterno.
14 S átvitte Izraelt a közepén, mert irgalma örökkévaló!14 E fece passare Israele per lo mezzo di esso; Perciocchè la sua benignità è in eterno.
15 De a Vörös-tengerbe vetette a fáraót és seregét, mert irgalma örökkévaló!15 E traboccò nel Mar rosso Faraone ed il suo esercito; Perciocchè la sua benignità è in eterno.
16 Aki a pusztában vezérelte népét, mert irgalma örökkévaló!16 Colui che condusse il suo popolo per lo deserto; Perciocchè la sua benignità è in eterno.
17 Aki megvert nagy királyokat, mert irgalma örökkévaló!17 Colui per percosse re grandi; Perciocchè la sua benignità è in eterno.
18 És megölt hatalmas királyokat, mert irgalma örökkévaló!18 Ed uccise re potenti; Perciocchè la sua benignità è in eterno.
19 Szehont, az amoriták királyát, mert irgalma örökkévaló!19 Sihon, re degli Amorrei; Perciocchè la sua benignità è in eterno.
20 Ógot, Básán királyát, mert irgalma örökkévaló!20 Ed Og, re di Basan; Perciocchè la sua benignità è in eterno.
21 S odaadta örökségül földjüket, mert irgalma örökkévaló!21 E diede il lor paese in eredità; Perciocchè la sua benignità è in eterno.
22 Örökségül szolgájának, Izraelnek, mert irgalma örökkévaló!22 In eredità ad Israele, suo servitore; Perciocchè la sua benignità è in eterno
23 Aki megemlékezett rólunk megaláztatásunkban, mert irgalma örökkévaló!23 Il quale, quando siamo stati abbassati, si è ricordato di noi; Perciocchè la sua benignità è in eterno.
24 És megszabadított minket ellenségeinktől, mert irgalma örökkévaló!24 E ci ha riscossi da’ nostri nemici; Perciocchè la sua benignità è in eterno.
25 Aki eledelt ad minden testnek, mert irgalma örökkévaló!25 Il quale dà il cibo ad ogni carne; Perciocchè la sua benignità è in eterno.
26 Áldjátok az ég Istenét, mert irgalma örökkévaló!26 Celebrate il Signore de’ cieli; Perciocchè la sua benignità è in eterno