Scrutatio

Mercoledi, 15 maggio 2024 - Sant'Isidoro agricoltore ( Letture di oggi)

Salmi 124


font
BIBBIA TINTORILA SACRA BIBBIA
1 (Salmo graduale). Quelli che confidano nel Signore sono come il monte Sion: non vacillerà mai in eterno colui che abita1 Canto delle ascensioni. Di Davide. Se il Signore non fosse stato per noi lo dica Israele
2 In Gerusalemme. Essa è cinta di monti, e il Signore cinge il suo popolo ora e sempre.2 se il Signore non fosse stato per noi quando ci assalivano gli uomini,
3 Il Signore non lascerà lo scettro dei peccatori sull'eredità dei giusti; affinchè i giusti non protendano le loro mani all'iniquità.3 certamente ci avrebbero inghiottiti vivi, quando divampò il loro furore contro di noi.
4 O Signore, fa del bene ai buoni e ai retti di cuore.4 Certamente ci avrebbero travolti le acque, un torrente sarebbe passato su di noi.
5 Ma quelli che si sviano per tortuosi sentieri il Signore li porrà insieme agli operatori d'iniquità. Pace sopra Israele.5 Certamente acque impetuose sarebbero passate su di noi.
6 Benedetto sia il Signore, perché non ha permesso che fossimo preda dei loro denti.
7 L'anima nostra è stata liberata, come l'uccello dal laccio del cacciatore: il laccio si è spezzato e noi siamo tornati in libertà.
8 Il nostro aiuto è nel nome del Signore: egli ha fatto cieli e terra!