Scrutatio

Martedi, 14 maggio 2024 - San Mattia ( Letture di oggi)

Salmi 6


font
DIODATILA SACRA BIBBIA
1 Salmo di Davide, dato al capo de’ Musici, in Neghinot, sopra Seminit SIGNORE, non correggermi nella tua ira, E non gastigarmi nel tuo cruccio.1 Al maestro di coro. Con strumenti a corda. Sull'ottava. Salmo. Di Davide.
2 Abbi pietà di me, o Signore; perciocchè io son tutto fiacco; Sanami, Signore; perciocchè le mie ossa son tutte smarrite.2 Signore, nella tua ira non mi riprendere, nel tuo sdegno non mi punire.
3 L’anima mia eziandio è grandemente smarrita; E tu, Signore, infino a quando?3 Abbi pietà di me, o Signore, poiché sono affranto; guariscimi, o Signore, poiché inaridite sono le mie ossa.
4 Rivolgiti, o Signore; riscuoti l’anima mia; Salvami, per amor della tua benignità.4 L'anima mia è molto turbata, e tu fino a quando...?
5 Perciocchè nella morte non v’è memoria di te; Chi ti celebrerà nel sepolcro?5 Ritorna, Signore, e salva l'anima mia; soccorrimi per la tua misericordia.
6 Io mi affanno ne’ miei sospiri; Io allago tutta notte il mio letto, E bagno la mia lettiera colle mie lagrime.6 Poiché non v'è ricordo di te nella morte; negli inferi chi celebra le tue lodi?
7 L’occhio mio è consumato di fastidio; Egli è invecchiato per cagione di tutti i miei nemici7 A causa del mio gemere io sono consunto, inondo ogni notte il mio giaciglio e irrigo di lacrime il mio letto.
8 Ritraetevi da me, voi tutti operatori d’iniquità; Perciocchè il Signore ha udita la voce del mio pianto.8 E' arrossato per il dolore il mio occhio; si è invecchiato per il patire il mio cuore.
9 Il Signore ha udita la mia supplicazione; Il Signore ha accettata la mia orazione.9 Via da me, voi tutti che operate iniquità! Poiché il Signore ha udito la voce del mio pianto;
10 Tutti i miei nemici sieno confusi, e grandemente smarriti; Voltin le spalle, e sieno svergognati in un momento10 ha udito il Signore la mia implorazione; il Signore accoglie la mia preghiera.
11 Siano confusi, siano sconvolti completamente tutti i miei nemici. Indietreggino, confusi, all'istante!