Scrutatio

Sabato, 11 maggio 2024 - San Fabio e compagni ( Letture di oggi)

Salmi 120


font
LA SACRA BIBBIADIODATI
1 Canto delle ascensioni. Al Signore gridai nell'angustia ed egli mi rispose:1 Cantico di Maalot. IO ho gridato al Signore, quando sono stato in distretta, Ed egli mi ha risposto.
2 "Signore, libera l'anima mia da labbra di menzogna, da lingua ingannatrice".2 O Signore, riscuoti l’anima mia dalle labbra bugiarde, E dalla lingua frodolente.
3 Che cosa ti dovrà dare, o che cosa aggiungere, lingua menzognera?3 Che ti darà, e che ti aggiungerà La lingua frodolente?
4 Frecce acute di un prode con carboni di ginepro!4 Ella è simile a saette acute, tratte da un uomo prode; Ovvero anche a brace di ginepro
5 Me infelice! Poiché ero straniero in Mosoch, dimoravo fra le tende di Kedar.5 Ahimè! che soggiorno in Mesec, E dimoro presso alle tende di Chedar!
6 Troppo a lungo se n'è stata l'anima mia con gente nemica della pace!6 La mia persona è omai assai dimorata Con quelli che odiano la pace.
7 Mentre io parlavo di pace, essi invece erano per la guerra.7 Io sono uomo di pace; ma, quando ne parlo, Essi gridano alla guerra