Scrutatio

Venerdi, 17 maggio 2024 - San Pasquale Baylon ( Letture di oggi)

Salmi 121


font
DIODATIBIBBIA RICCIOTTI
1 Cantico di Maalot. IO alzo gli occhi a’ monti, Per vedere onde mi verrà aiuto.1 - Cantico de' gradini. Mi rallegrai allor che mi fu detto:«Andremo alla casa del Signore!».
2 Il mio aiuto verrà dal Signore Che ha fatto il cielo e la terra.2 I nostri piedi si son fermati negli atri tuoi, o Gerusalemme!
3 Egli non permetterà che il tuo piè vacilli; Il tuo Guardiano non sonnecchia.3 Gerusalemme! riedificata come una città, la cui connessione è compatta.
4 Ecco, il Guardiano d’Israele Non sonnecchia, e non dorme.4 Là salgono le tribù, le tribù del Signore. È legge per Israele di celebrar [colà]il nome del Signore.
5 Il Signore è quel che ti guarda; Il Signore è la tua ombra, egli è alla tua man destra.5 Perchè ivi son stabiliti i seggi per il giudizio, i seggi per la casa di David.
6 Di giorno il sole non ti ferirà, Nè la luna di notte.6 Chiedete quanto arreca pace a Gerusalemme! E abbian prosperità quelli che ti amano.
7 Il Signore ti guarderà d’ogni male; Egli guarderà l’anima tua.7 Sia pace entro i tuoi bastionie prosperità entro le tue torri.
8 Il Signore guarderà la tua uscita e la tua entrata, Da ora, e fino in eterno8 A motivo dei miei fratelli e de' miei amiciio vo parlando di pace per te.
9 A motivo della casa del Signore, nostro Dio, io auguro bene a te!