Scrutatio

Sabato, 18 maggio 2024 - San Giovanni I papa ( Letture di oggi)

Salmi 121


font
DIODATIBIBBIA CEI 2008
1 Cantico di Maalot. IO alzo gli occhi a’ monti, Per vedere onde mi verrà aiuto.1 Canto delle salite.Alzo gli occhi verso i monti:da dove mi verrà l’aiuto?
2 Il mio aiuto verrà dal Signore Che ha fatto il cielo e la terra.2 Il mio aiuto viene dal Signore:egli ha fatto cielo e terra.
3 Egli non permetterà che il tuo piè vacilli; Il tuo Guardiano non sonnecchia.3 Non lascerà vacillare il tuo piede,non si addormenterà il tuo custode.
4 Ecco, il Guardiano d’Israele Non sonnecchia, e non dorme.4 Non si addormenterà, non prenderà sonnoil custode d’Israele.
5 Il Signore è quel che ti guarda; Il Signore è la tua ombra, egli è alla tua man destra.5 Il Signore è il tuo custode,il Signore è la tua ombrae sta alla tua destra.
6 Di giorno il sole non ti ferirà, Nè la luna di notte.6 Di giorno non ti colpirà il sole,né la luna di notte.
7 Il Signore ti guarderà d’ogni male; Egli guarderà l’anima tua.7 Il Signore ti custodirà da ogni male:egli custodirà la tua vita.
8 Il Signore guarderà la tua uscita e la tua entrata, Da ora, e fino in eterno8 Il Signore ti custodirà quando esci e quando entri,da ora e per sempre.