Scrutatio

Martedi, 14 maggio 2024 - San Mattia ( Letture di oggi)

Salmi 121


font
BIBBIA TINTORIDIODATI
1 (Salmo graduale). Mi sono rallegrato per quello che m'è stato detto: « Andremo alla casa del Signore ».1 Cantico di Maalot. IO alzo gli occhi a’ monti, Per vedere onde mi verrà aiuto.
2 I nostri piedi si son posati nei tuoi atrii, o Gerusalemme.2 Il mio aiuto verrà dal Signore Che ha fatto il cielo e la terra.
3 Gerusalemme è edificata come una città le cui parti son tutte unite.3 Egli non permetterà che il tuo piè vacilli; Il tuo Guardiano non sonnecchia.
4 Là salgono le tribù, le tribù del Signore, secondo la legge d'Israele, a lodare il nome del Signore.4 Ecco, il Guardiano d’Israele Non sonnecchia, e non dorme.
5 Ivi sono stabiliti i seggi per i giudici, i seggi sopra la casa di David.5 Il Signore è quel che ti guarda; Il Signore è la tua ombra, egli è alla tua man destra.
6 Pregate per la pace di Gerusalemme. « Sian nell'abbondanza quelli che ti amano,6 Di giorno il sole non ti ferirà, Nè la luna di notte.
7 Regni la pace nelle tue mura e l'abbondanza nelle tue torri ».7 Il Signore ti guarderà d’ogni male; Egli guarderà l’anima tua.
8 Per amore dei miei fratelli e dei miei vicini ho pregato per la tua pace.8 Il Signore guarderà la tua uscita e la tua entrata, Da ora, e fino in eterno
9 Per amore della casa del Signore ho cercato il tuo bene.