Scrutatio

Domenica, 12 maggio 2024 - Santi Nereo e Achilleo ( Letture di oggi)

Salmi 61


font
LA SACRA BIBBIADIODATI
1 Al maestro di coro. Su strumento a corda. Di Davide.1 Salmo di Davide, dato al capo de’ Musici sopra Neghinot. O DIO, ascolta il mio grido; Attendi alla mia orazione.
2 Il mio grido ascolta, o Dio, fa' attenzione alla mia preghiera.2 Io grido a te dall’estremità della terra, mentre il mio cuore spasima; Conducimi in su la rocca, che è troppo alta da salirvi da me.
3 Dai confini della terra io t'invoco, mentre vien meno il mio cuore.3 Perciocchè tu mi sei stato un ricetto, Una torre di fortezza d’innanzi al nemico.
4 Deponimi sulla rupe, che per me troppo in alto s'eleva. Poiché un rifugio sei tu per me, una torre munita in faccia al nemico.4 Io dimorerò nel tuo tabernacolo per molti secoli; Io mi riparerò nel nascondimento delle tue ale. Sela
5 Possa io abitare nella tua tenda per sempre, possa rifugiarmi all'ombra delle tue ali!5 Perciocchè tu, o Dio, hai esauditi i miei voti; Tu mi hai data l’eredità di quelli che temono il tuo Nome.
6 Sì, tu, o Dio, hai esaudito i miei voti, hai appagato il desiderio di quanti temono il tuo nome:6 Aggiungi giorni sopra giorni al re; Sieno gli anni suoi a guisa di molte età.
7 "Molti giorni aggiungi ai giorni del re, i suoi anni uguaglia a molte generazioni.7 Dimori in perpetuo nel cospetto di Dio; Ordina benignità e verità che lo guardino.
8 Sieda in trono per sempre al cospetto di Dio; la grazia e la fedeltà lo custodiscano sempre!".8 Così salmeggerò il tuo Nome in perpetuo, Per adempiere ogni giorno i miei voti
9 Così vorrò inneggiare al tuo nome per sempre, e adempiere i miei voti di giorno in giorno.