Scrutatio

Lunedi, 19 maggio 2025 - San Celestino V - Pietro di Morrone ( Letture di oggi)

Primo de' Paralipomeni 8


font
BIBBIA VOLGAREBIBBIA TINTORI
1 Beniamin generò Bale suo primogenito, il secondo Asbel, il terzo Aara,1 Beniamino generò Baie, primogenito, Asbel, secondo, Ahara, terzo,
2 il quarto Noaa e Rafa il quinto.2 Nohaa, quarto, Rafa, quinto.
3 E furono i figliuoli di Bale: Addar e Gera e Abiud,3 Figli di Baie furono: Addar, Gera, Abiud,
4 Abisue e Naaman e Aoe,4 Abisue, Naaman, Ahoe,
5 Gera e Sefufan e Uram.5 Gera, Sefufan, Huram.
6 Questi sono i figliuoli di Aod, principi delle cognazioni di quelli che abitavano in Gabaa, i quali furono translatati in Manaat.6 Questi sono i figli di Ahod, prin­cipi delle famiglie che abitavano in Gabaa e furono trasportati a Manahat:
7 E Naaman e Achia e Gera egli gli traslatò, e generò Oza e Aiud.7 Naaman, Achia, lo stesso Gera, che li trasportò e ge­nerò Oza e Ahiud.
8 E Saaraim generoe nelle parti di Moab, poi che lassò Usim e Bara, sue mogli.8 Saaraim ebbe figli nel paese di Moab, dopo che ebbe rimandate le sue moglie Husim e Bara.
9 E generoe di Odes, sua moglie, Iobab e Sebia e Mosa e Molcom,9 Da Hodes sua moglie ebbe Iobab, Sebia, Mosa, Molcom,
10 e Ieus e Sechia e Marma. Questi sono i suoi figliuoli, principi nelle sue famiglie.10 Iehus, Sechia, Marma: questi sono i suoi figli principi nelle loro famiglie.
11 Meusim generò Abitob e Elfaal.11 Mehusim generò Abitob ed Elfaal.
12 I figliuoli di Elfaal furono Eber e Misaam e Samad; questo edificò Ono e Lod e le sue figliuole.12 Figli di Elfaal fu­rono: Heber, Misaam, Samad che edificò Ono, Lod e loro dipendenze.
13 E Baria e Sama furono principi delle cognazioni di quelli che abitarono in Aialon; costoro scacciarono gli abitatori di Get.13 Baria e Sama furono principi delle famiglie dimoranti in Aialon, e misero in fuga gli abitanti di Get. i
14 E Aio e Sesac e Ierimot,14 Ah io, Sesac, lerimot,
15 e Zabadia e Arod ed Eder,15 Zabadia, Arod, Heder,
16 e Michael e Iesfa e Ioa, figliuoli di Baria.16 Michele, Icsfa, Ioha furono figli di Baria.
17 E Zabadia e Mosollam ed Ezeci ed Eber,17 Zabadia, Mosollam, Ezeci, Heber,
18 e Iesamari, Iezlia e Iobab, figliuoli di Elfaal.18 Iesamari, Iezlia, Iobab, furono figli di Elfaal.
19 Iacim e Zecri e Zabdi,19 Iacim, Zecri, Zabdi,
20 ed Elioenai e Seletai ed Eliel,20 Elioenai, Seletai, Eliel,
21 e Adaia e Baraia e Samarat, figliuoli di Semei.21 Adaia, Baraia, Samarat fu­rono figli di Semei.
22 Iesfam ed Eber ed Eliel,22 Iesfam, Heber, Eliel,
23 e Abdon, Zecri e Anan,23 Abdon, Zecri, Hanan,
24 e Anania ed Elam e Anatotia,24 Anania, Elam, Anatotia,
25 e Iefdaia e Fanuel, figliuoli di Sesac.25 Iefdaia, Fanuel furono figli di Sesac.
26 E Samsari e Sooria, Otolia,26 Samsari, Sohoria, Otolia,
27 Iersia ed Elia e Zecri, figliuoli di Ieroam.27 Iersia, Elia, Zecri, furono fi­gli di Ieroham.
28 Questi furono patriarchi e principi delle cognazioni, i quali abitarono in Ierusalem.28 Questi sono i patriarchi e i principi delle fami­glie che abitarono in Gerusalemme.
29 E in Gabaon abitarono Abigabaon, e la sua moglie ebbe nome Maaca,29 In Gabaon poi abitarono: Abigabaon (la cui moglie si chiamò Maaca),
30 il suo figliuolo primogenito fu Abdon, e Sur e Cis e Baal e Nadab,30 il suo primogenito Abdon, poi Sur, Cis, Baal, Nadab,
31 e Gedor e Aio e Zacher e Macellot.31 Gedor, Ahio, Zacher, Macellot;
32 E Macellot generò Samaa; e abitarono rincontro a' loro fratelli in Ierusalem con li fratelli loro.32 e Macellot generò Samaa: questi abitarono di faccia ai loro fratelli in Gerusalemme insieme coi loro fratelli.
33 E Ner generò Cis, e Cis generò Saul; e Saul generò Ionata e Melchisua e Aminadab ed Esbaal.33 Ner generò Cis, Cis generò Saul. Saul generò Gionata, Melchisua, Abinadab, Esbaal.
34 Il figliuolo di Ionata fue Meribbaal; e Meribbaal generò Mica.34 Figlio di Gionata fu Meribbaal, Meribbaal generò Mica.
35 I figliuoli di Mica furono Fiton, Melec e Taraa e Aaz.35 Figli di Mica: Fiton, Melec, Taraa, Ahaz.
36 E Aaz generò Ioada; e Ioada, Alamat, Azmot e Zamri; e Zamri generò Mosa.36 Ahaz generò Ioada, Ioada gene­rò Alamat, Azmot e Zamri; Zampi generò Mosa,
37 E Mosa generò Banaa, [padre di Rafa], del quale nasceo Elasa, il quale generò Asel.37 Mosa generò Banaa, di cui fu figlio Rafa, da cui nacque Elasa, il quale gene­rò Asei,
38 E Asel ebbe VI figliuoli, i quali ebbeno nome così: Ezricam, Bocru, Ismael, Saria, Obdia e Anan; tutti questi furono figliuoli di Asel.38 Asei ebbe sei figli dei quali eccone i nomi: Ezricam, Bocru, Ismaele, Saria, Obdia, Hanan; tutti questi furon figli di Asel.
39 I figliuoli di Esec suo fratello: primogenito Ulam, il secondo Ieus, il terzo Elifalet.39 Figli di Esec suo fratello furono: Ulam, primogenito, Iehus, secondo, Elifalet, terzo.
40 E Ulam ebbe figliuoli robustissimi, e di grande fortezza tendenti gli archi; ed ebbono molti figliuoli e nipoti, insino a centocinquanta (milia). E tutti questi furono i figliuoli di Beniamin.40 I figli di Ulam furon uomini fortissimi, tiratori d'arco di gran valore, ed ebbero molti figli e nipoti, fino a centocinquanta. Tutti que­sti furono figli di Beniamino.