Scrutatio

Venerdi, 17 maggio 2024 - San Pasquale Baylon ( Letture di oggi)

Psalms 28


font
NEW JERUSALEMBIBBIA MARTINI
1 [Of David] To you, Yahweh, I cry, my rock, do not be deaf to me! If you stay silent I shall be like thosewho sink into oblivion.1 Salmo di David nel terminarsi il tabernacolo.
Presentate al Signore, o figliuoli di Dio, presentate al Signore gli agnelli.
2 Hear the sound of my prayer when I cal upon you, when I raise my hands, Yahweh, towards your Holyof Holies.2 Presentate al Signore la gloria, e l'onore, presentate al Signore la gloria dovuta al suo nome, adorate il Signore nell'atrio del suo santuario.
3 Do not drag me away with the wicked, with evil-doers, who talk to their partners of peace withtreachery in their hearts.3 La voce del Signore sopra le acque; il Signore della maestà tuonò, il Signore sopra le molte acque.
4 Repay them as their deeds deserve, as befits their treacherous actions; as befits their handiworkrepay them, let their deserts fall back on themselves.4 La voce del Signore è possente; la voce del Signore piena di magnificenza.
5 They do not comprehend the deeds of Yahweh, the work of his hands. May he pul them down and notrebuild them!5 La voce del Signore, che spezza i cedri: e il Signore spezzerà i cedri del Libano.
6 Blessed be Yahweh for he hears the sound of my prayer.6 E faragli in pezzi come un vitello del Libano, e il diletto (è) come il figlio dell'unicorno.
7 Yahweh is my strength and my shield, in him my heart trusts. I have been helped; my body hasrecovered its vigour, with all my heart I thank him.7 La voce del Signore, che divide la fiamma del fuoco:
8 Yahweh is the strength of his people, a safe refuge for his anointed.8 La voce del Signore, che scuote il deserto, e il Signore scuoterà il deserto di Cades.
9 Save your people, bless your heritage, shepherd them and carry them for ever!9 La voce del Signore, che prepara i cervi, e le folte macchie rischiara, e nel tempio di lui tutti gli daran gloria.
10 Il Signore vi manderà un diluvio, e sarà assiso il Signore qual Re in eterno.
11 Il Signore darà fortezza al suo popolo: il Signore darà al popol suo benedizione di pace.