Scrutatio

Lunedi, 13 maggio 2024 - Beata Vergine Maria di Fatima ( Letture di oggi)

Salmi 129


font
DIODATIBIBBIA MARTINI
1 Cantico di Maalot. OR dica Israele: Mi hanno molte volte assalito dalla mia fanciullezza;1 Cantico dei gradi.
Dal profondo alzai le mie grida a te, o Signore: esaudisci, o Signore, la mia voce.
2 Mi hanno spesse volte assalito dalla mia fanciullezza; E pure ancora non hanno potuto vincermi.2 Siano intente le tue orecchie alla voce di mia preghiera.
3 Degli aratori hanno arato sopra il mio dosso; V’hanno tirati i lor solchi.3 Se tu baderai, o Signore, alle iniquità chi, o Signore, sostenersi potrà?
4 Il Signore è giusto; Egli ha tagliate le funi degli empi4 Ma in te è clemenza, e a causa della tua legge io ho confidato in te, o Signore.
5 Tutti quelli che odiano Sion Sieno confusi, e voltin le spalle.5 L'anima mia si è affidata alla sua parola: l'anima mia ha sperato nel Signore.
6 Sieno come l’erba de’ tetti, Che si secca avanti che sia tratta;6 Dalla vigilia del mattino, fino alla notte speri Israele nel Signore.
7 Della quale il mietitore non empie la sua mano, Nè il suo grembo colui che lega le manelle;7 Perché nel Signore è misericordia, e redenzione copiosa presso di lui.
8 Per la quale eziandio i passanti non dicono: La benedizione del Signore sia sopra voi; Noi vi benediciamo nel Nome del Signore8 Ed ei redimerà Israele da tutte le sue iniquità.