Scrutatio

Mercoledi, 8 maggio 2024 - Madonna del Rosario di Pompei ( Letture di oggi)

Salmi 124


font
DIODATIBIBBIA MARTINI
1 Cantico di Maalot, di Davide. DICA pure ora Israele: Se non che il Signore fu per noi;1 Coloro, che confidano nel Signore sono come il monte di Sion: non sarà vacillante in eterno chi abita in Gerusalemme.
2 Se non che il Signore fu per noi, Quando gli uomini si levarono contro a noi;2 Ella è cinta da' monti; e il Signore cinge il suo popolo e adesso, e per sempre.
3 Essi ci avrebbero tranghiottiti tutti vivi, Allora che l’ira loro ardeva contro a noi;3 Perocché il Signore non lascerà, che lo scettro de' peccatori (domini) sopra l'eredità de' giusti: affinchè non istendano i giusti le loro mani all'iniquità.
4 Allora le acque ci avrebbero inondati; Il torrente sarebbe passato sopra l’anima nostra;4 Sii tu benefico, o Signore, co' buoni, e con quelli di cuore retto.
5 Allora le acque gonfiate Sarebbero passate sopra l’anima nostra5 Quelli poi, che a storti sentieri si volgono, li porrà insieme il Signore con quelli, che operan l'iniquità: pace sopra Israele.
6 Benedetto sia il Signore, Che non ci ha dati in preda a’ lor denti.
7 L’anima nostra è scampata dal laccio degli uccellatori, come un uccelletto; Il laccio è stato rotto, e noi siamo scampati.
8 Il nostro aiuto è nel Nome del Signore, Che ha fatto il cielo e la terra