Scrutatio

Mercoledi, 29 maggio 2024 - Sant'Alessandro ( Letture di oggi)

Salmi 121


font
BIBBIA RICCIOTTIBIBBIA TINTORI
1 - Cantico de' gradini. Mi rallegrai allor che mi fu detto:«Andremo alla casa del Signore!».1 (Salmo graduale). Mi sono rallegrato per quello che m'è stato detto: « Andremo alla casa del Signore ».
2 I nostri piedi si son fermati negli atri tuoi, o Gerusalemme!2 I nostri piedi si son posati nei tuoi atrii, o Gerusalemme.
3 Gerusalemme! riedificata come una città, la cui connessione è compatta.3 Gerusalemme è edificata come una città le cui parti son tutte unite.
4 Là salgono le tribù, le tribù del Signore. È legge per Israele di celebrar [colà]il nome del Signore.4 Là salgono le tribù, le tribù del Signore, secondo la legge d'Israele, a lodare il nome del Signore.
5 Perchè ivi son stabiliti i seggi per il giudizio, i seggi per la casa di David.5 Ivi sono stabiliti i seggi per i giudici, i seggi sopra la casa di David.
6 Chiedete quanto arreca pace a Gerusalemme! E abbian prosperità quelli che ti amano.6 Pregate per la pace di Gerusalemme. « Sian nell'abbondanza quelli che ti amano,
7 Sia pace entro i tuoi bastionie prosperità entro le tue torri.7 Regni la pace nelle tue mura e l'abbondanza nelle tue torri ».
8 A motivo dei miei fratelli e de' miei amiciio vo parlando di pace per te.8 Per amore dei miei fratelli e dei miei vicini ho pregato per la tua pace.
9 A motivo della casa del Signore, nostro Dio, io auguro bene a te!9 Per amore della casa del Signore ho cercato il tuo bene.