Vita della Beata Anna Caterina Emmerick - Libro secondo

- Prefazione
- CAPO I. RITORNO DEL PELLEGRINO IN DULMEN PRIMORDII DI UN NUOVO ESAME INQUISITORIO
- CAPO II. ANNA CATERINA VIEN MESSA IN STATO DI PRIGIONIA. SUE VISIONI ANNUNZIATRICI DI COTESTO EVENTO. LORO ULTERIORI RISULTAMENTI.
- CAPO III CONTEGNO DEL VICARIATO.
- CAPO IV. IL TEMPO DELLA PRIGIONIA.
- CAPO V. ULTERIORI PATIMENTI SINO AL FINE DELL'ANNO ECCLESIASTICO.
- CAPO VI. EFFETTO MERAVIGLIOSO DELLE CROSTE DELLE STIMATE DELLE MANI E DEI PIEDI CADUTE NEL 28 DICEMBRE 1818 ( 1).
- CAPO VII. L'AVVENTO ED IL NATALE. VIAGGI IN VISIONE VERSO UNA CITTÀ EBREA NELL'ABISSINIA E VERSO IL COSÌ DETTO MONTE DEI PROFETI NEL TIBET. LAVORI IN PRO DI POVERI FANCIULLI. SOLENNITÀ DI QUEI SANTI GIORNI. PATIMENTI MISTICI.
- CAPO VIII. OPERE DI ORAZIONE E PATIMENTI IN PRO DELLA CHIESA. LA MAGIONE NUZIALE. L'AGIRE IN VISIONE. CARATTERE E CONSEGUENZE DI COTESTA FACOLTÀ.
- CAPO IX . DELLE FORME DELL'ORAZIONE OPERATORIA, OVVERO DEI LAVORI NELLA MAGION DELLE NOZZE.
- CAPO X. VIAGGI ALLA MAGION DELLE NOZZE. PATIMENTI D'ESPIAZIONE PER GLI OLTRAGGI FATTI AL SANTISSIMO SACRAMENTO DELL'ALTARE.
- CAPO XI. COMMERCIO COLLE POVERE ANIME DEL PURGATORIO. GLI ANGELI. OCCHIATA NELLE ABITAZIONI DELLA GERUSALEMME CELESTE.
- CAPO XII. OPERE D'ORAZIONE E DI PATIMENTO IN PRO DEL CAPO DELLA CHIESA, PIO VII, COME PURE PER LA PROVINCIA ECCLESIASTICA DEL RENO SUPERIORE, E PER LA CONVERSIONE DEI PECCATORI E DEI MORIBONDI. QUADRI RELATIVI AD ALCUNE SOLENNITÀ.
- CAPO XIII. RICONOSCIMENTO DELLE OSSA E DELLE RELIQUIE DEI SANTI.
- CAPO XIV. SITUAZIONE ESTERNA DI ANNA CATERINA DAL 1821 IN POI RACCONTA LA VITA DI GESU' - CONTEGNO DEL PELLEGRINO IL P, LIMBERG ULTIMI GIORNI DELLA VITA DELL'ABATE LAMBERT.
- CAPO XV. ANNA CATERINA VIENE TRASPORTATA IN UNA NUOVA ABITAZIONE ASSUME SULLE SUE SPALLE LO STATO CORPORALE E SPIRITUALE DI PERSONE GRAVEMENTE TENTATE E MORIBONDE.
- CAPO XVI. ULTIMI GIORNI DELLA VITA E MORTE DI ANNA CATERINA.