Scrutatio

Giovedi, 22 maggio 2025 - Santa Rita da Cascia ( Letture di oggi)

Salmi 66


font
BIBBIA VOLGAREBIBBIA TINTORI
1 In fine, nelle laudi, salmo del cantico [di] David.1 (Per la fine. Fra gli inni. Salmo del cantico di David).
2 Iddio abbia misericordia di noi, e benedica noi; illumini il volto suo sopra noi, e abbia misericordia di noi,2 Dio abbia pietà di noi e ci benedica, faccia risplendere il suo volto sopra di noi, abbia pietà di noi.
3 acciò che conosciamo in terra la via tua, in tutte le genti il Salvatore tuo.3 Sia conosciuta su tutta la terra la tua via e la tua salvezza da tutte le genti.
4 A te, Iddio, si confessino li popoli; confessinsi a te tutti li popoli.4 Ti celebrino i popoli, o Dio, ti celebrino i popoli tutti.
5 Con letizia rallegrisi la gente; però che giudichi li popoli nella equità, e le genti in la terra raddrizzi.5 Si rallegrino ed esultino le genti, perchè tu giudichi i popoli con equità, e guidi sulla terra le nazioni.
6 A te, Iddio, confessinsi li popoli; a te tutti li popoli si confessino;6 Ti celebrino i popoli, o Dio, ti celebrino i popoli tutti.
7 per che la terra ha dato il frutto suo. Iddio, Iddio nostro benedica noi;7 La terra ha dati i suoi frutti: ci benedica Dio, il nostro Dio.
8 benedica noi Iddio; e temano quello tutti li fini della terra.8 Ci benedica Dio, e lo temano tutti i confini della terra.