Scrutatio

Mercoledi, 14 maggio 2025 - San Mattia ( Letture di oggi)

Salmi 128


font
BIBBIA VOLGAREBIBBIA CEI 2008
1 Cantico de' gradi. Spesse fiate dalla mia gioventù combattettero contra di me, ora dica Israel:1 Canto delle salite.Beato chi teme il Signoree cammina nelle sue vie.
2 spesse fiate dalla mia gioventù combattettero contra di me; e certo non mi potettero fare nulla.2 Della fatica delle tue mani ti nutrirai,sarai felice e avrai ogni bene.
3 Sopra le spalle mie fabbricorono li peccatori; prolongorono la loro iniquità.3 La tua sposa come vite fecondanell’intimità della tua casa;i tuoi figli come virgulti d’ulivointorno alla tua mensa.
4 Il Signore giusto romperà le cervici de' peccatori.4 Ecco com’è benedettol’uomo che teme il Signore.
5 Siano confusi e ritornati adrieto tutti quelli che hanno avuto in odio Sion.5 Ti benedica il Signore da Sion.Possa tu vedere il bene di Gerusalemmetutti i giorni della tua vita!
6 Siano fatti come il fieno de' tetti, che si secca dinanzi che sia sradicato.6 Possa tu vedere i figli dei tuoi figli!Pace su Israele!
7 Del quale non si adempierà la sua mano colui che mieterà; e non adempierà il suo seno colui che raccoglierà li manipuli.
8 E quelli che passavano, non dissero: la benedizione del Signore sia sopra di voi; abbiamo benedetto a voi nel nome del Signore.