Scrutatio

Mercoledi, 15 maggio 2024 - Sant'Isidoro agricoltore ( Letture di oggi)

Salmi 126


font
DIODATIBIBBIA TINTORI
1 Cantico di Maalot. QUANDO il Signore ritrasse Sion di cattività, Egli ci pareva di sognare.1 (Salmo graduale. Di Salomone). Se il Signore non edifica la casa, invano si affaticano intorno a lei i fabbricanti. Se il Signore non protegge la città, invano vegliano i suoi custodi.
2 Allora fu ripiena la nostra bocca di riso, E la nostra lingua di giubilo; Allora fu detto fra le nazioni: Il Signore ha fatte cose grandi inverso costoro.2 Niente vi serve alzarvi avanti la luce: alzatevi dopo esservi riposati, voi che mangiate il pane del dolore, quando Egli ha dato ai suoi diletti il sonno.
3 Il Signore ha fatte cose grandi inverso noi; Noi siamo stati ripieni di letizia3 Ecco l'eredità del Signore: i figli; la ricompensa: i frutti del seno.
4 Signore, ritiraci di cattività; Il che sarà come correnti rivi in terra meridionale.4 Come saette nella mano d'un potente, così sono i figli degli oppressi.
5 Quelli che seminano con lagrime, Mieteranno con canti.5 Beato l'uomo che ha saziato il suo desiderio riguardo ai figli: egli non sarà confuso quando parlerà coi suoi nemici alla porta.
6 Ben vanno piangendo, mentre portano la semenza comprata a prezzo; Ma certo torneranno con canti, portando i lor fasci