Scrutatio

Lunedi, 17 giugno 2024 - San Marciano ( Letture di oggi)

Salmi 120


font
BIBBIA TINTORIBIBBIA VOLGARE
1 (Salmo graduale). Alzo gli occhi verso i monti, donde verrà a me l'aiuto.1 Cantico de' gradi. Levai gli occhi miei a' monti, donde verrà a me l'aiuto.
2 Il mio aiuto vien dal Signore che fece il cielo e la terra.2 Il mio aiuto sarà dal Signore, il quale ha fatto il cielo e la terra.
3 Egìi non permetterà che vacilli il tuo piede: chè non sonnecchia il tuo custode.3 Non darà in commoversi il piede tuo; e non si addormentarà chi ha cura di te.
4 No: non sonnecchia nè dorme il custode d'Israele.4 Ecco che non dormirà, nè etiam si addormentarà, chi ha guardia d' Israel.
5 Il Signore ti custodisce, il Signore è tua difesa, Egli sta alla tua mano destra.5 Il Signore ha te in guardia; il Signore è la defensione tua, sopra la mano destra tua.
6 Il giorno non ti colpirà il sole, nè la luna di notte.6 Per il giorno non ti abbruciarà il sole, nè la luna per notte.
7 Il Signore ti guarda da ogni male, custodisca il Signore l'anima tua.7 Il Signore ti guarda da ogni male; il Signore guardi l' anima tua.
8 Il Signore ti protegga all'entrare e all'uscire, ora e per sempre.8 Il Signore guardi l'entrare tuo e uscire; in ora e sempre insino IN SECULA.