Scrutatio

Mercoledi, 15 maggio 2024 - Sant'Isidoro agricoltore ( Letture di oggi)

Salmi 67


font
LA SACRA BIBBIADIODATI
1 Al maestro di coro. Con strumenti a corde. Salmo. Canto.1 Salmo di cantico, dato al capo de’ Musici sopra Neghinot. IDDIO abbia mercè di noi, e ci benedica; Iddio faccia risplendere il suo volto verso noi. Sela.
2 Sia Dio benevolo verso di noi e ci benedica, faccia splendere il suo volto su di noi,2 Acciocchè la tua via si conosca in terra, E la tua salute fra tutte le genti.
3 affinché si conosca sulla terra la tua via, fra tutte le genti la tua salvezza.3 I popoli ti celebreranno, o Dio; I popoli tutti quanti ti celebreranno.
4 Ti lodino i popoli, o Dio, ti lodino i popoli tutti.4 Le nazioni si rallegreranno, e giubileranno; Perciocchè tu giudicherai i popoli dirittamente, E condurrai le nazioni nella terra. Sela.
5 Esultino e gridino di gioia le nazioni, perché tu giudichi i popoli con equità e le nazioni della terra tu conduci.5 I popoli ti celebreranno, o Dio; I popoli tutti quanti ti celebreranno.
6 Ti lodino i popoli, o Dio, ti lodino i popoli tutti.6 La terra produrrà il suo frutto; Iddio, l’Iddio nostro ci benedirà.
7 La terra ha dato il suo frutto: ci benedica Dio, il nostro Dio.7 Iddio ci benedirà; E tutte le estremità della terra lo temeranno
8 Ci benedica Dio, affinché lo temano tutti i confini della terra.