Scrutatio

Venerdi, 10 maggio 2024 - San Giobbe ( Letture di oggi)

Salmi 3


font
LA SACRA BIBBIABIBBIA MARTINI
1 Salmo di Davide. Quando fuggì davanti ad Assalonne suo figlio.1 Salmo di David, quando fuggiva dal cospetto del figliuolo Assalonne.
Signore, come mai si sono moltiplicati quelli, che mi perseguitano? molti insorgono contro di me.
2 O Signore, quanto numerosi sono i miei avversari! quanti sono insorti contro di me,2 Molti dicono all'anima mia: Salute per lui non è nel suo Dio.
3 quanti sono quelli che dicono di me: "Non c'è salvezza per lui da parte di Dio!".3 Tu però, o Signore, tu se' mio scudo, mia gloria, e tu rinnalzi il mio capo.
4 Ma tu, o Signore, sei uno scudo intorno a me; sei la mia gloria e in alto sollevi il mio capo.4 Alzai le voci mie, e le grida al Signore, ed egli mi esaudì dal suo monte santo.
5 Quando con la mia voce invocai il Signore, mi rispose dal santo suo monte.5 Io dormii, e assonnai, e mi svegliai, perché per man mi prese il Signore.
6 Ecco, mi corico e mi addormento. Mi sveglio: sì, il Signore mi sostiene.6 Non avrò timore del popolo innumerabile, che mi circonda; levati su, o Signore, salvami, Dio mio.
7 Io non temo un esercito di miriadi che si scagliano contro di me da ogni parte.7 Peroóchè tu hai percosso tutti coloro, che senza ragione mi sono avversi: hai spezzati i denti de' peccatori.
8 Sorgi, o Signore; salvami, o Dio. Colpisci sulla guancia tutti i miei nemici, manda in frantumi i denti degli empi.8 Del Signore ell'è la salute; e sopra il tuo popolo verrà la tua benedizione.
9 Del Signore è la salvezza. Sul tuo popolo scenda la tua benedizione.