Scrutatio

Lunedi, 27 maggio 2024 - Sant´Agostino di Canterbury ( Letture di oggi)

Salmi 129


font
DIODATIBIBBIA RICCIOTTI
1 Cantico di Maalot. OR dica Israele: Mi hanno molte volte assalito dalla mia fanciullezza;1 - Cantico de' gradini. Dal profondo io grido a te, o Signore,
2 Mi hanno spesse volte assalito dalla mia fanciullezza; E pure ancora non hanno potuto vincermi.2 Signore, ascolta la mia voce. Siano attenti i tuoi orecchi alla voce della mia supplica.
3 Degli aratori hanno arato sopra il mio dosso; V’hanno tirati i lor solchi.3 Se badi alle iniquità, o Signore, Signore, chi mai potrà reggere?
4 Il Signore è giusto; Egli ha tagliate le funi degli empi4 Ma presso di te è misericordia e per via della tua legge io confido in te, o Signore. Confida l'anima mia nella tua parola,
5 Tutti quelli che odiano Sion Sieno confusi, e voltin le spalle.5 spera l'anima mia nel Signore.
6 Sieno come l’erba de’ tetti, Che si secca avanti che sia tratta;6 Dalla vigilia del mattino sino a nottesperi Israele nel Signore.
7 Della quale il mietitore non empie la sua mano, Nè il suo grembo colui che lega le manelle;7 Perchè presso il Signore è la misericordia, e copioso riscatto è presso di lui.
8 Per la quale eziandio i passanti non dicono: La benedizione del Signore sia sopra voi; Noi vi benediciamo nel Nome del Signore8 Ed egli riscatterà Israeleda tutte le sue iniquità.