SCRUTATIO

Miércoles, 20 Agosto 2025 - San Bernardo di Chiaravalle ( Letture di oggi)

Salmi 100


font
DIODATIDIODATI
1 Salmo di lode. VOI tutti gli abitanti della terra, Giubilate al Signore.1 Salmo di lode. VOI tutti gli abitanti della terra, Giubilate al Signore.
2 Servite al Signore con allegrezza; Venite nel suo cospetto con canto.2 Servite al Signore con allegrezza; Venite nel suo cospetto con canto.
3 Riconoscete che il Signore è Iddio; Egli è quel che ci ha fatti, e non noi stessi; Noi suo popolo, e greggia del suo pasco.3 Riconoscete che il Signore è Iddio; Egli è quel che ci ha fatti, e non noi stessi; Noi suo popolo, e greggia del suo pasco.
4 Entrate nelle sue porte con ringraziamento, E ne’ suoi cortili con lode; Celebratelo, benedite il suo Nome.4 Entrate nelle sue porte con ringraziamento, E ne’ suoi cortili con lode; Celebratelo, benedite il suo Nome.
5 Perciocchè il Signore è buono; la sua benignità dura in eterno, E la sua verità per ogni età5 Perciocchè il Signore è buono; la sua benignità dura in eterno, E la sua verità per ogni età