Scrutatio

Mercoledi, 29 maggio 2024 - Sant'Alessandro ( Letture di oggi)

Salmi 127


font
BIBBIA RICCIOTTIBIBBIA VOLGARE
1 - Cantico de' gradini. Beati tutti coloro che temono il Signore, che camminano nelle sue vie.1 Cantico de' gradi. Beati tutti che temono il Signore, li quali vanno nelle vie sue.
2 Delle fatiche delle tue mani tu mangerai: beato tu sei e t'andrà bene.2 Per che mangerai le fatiche delle tue mani; iu sei beato, e ti sarà bene.
3 La tua moglie è come vite ubertosatra le pareti della tua casa; i tuoi figli come rampolli d'oliviintorno alla tua mensa.3 La mogliere tua sarà come vite abbondante, nelli lati della casa tua. Gli figliuoli tuoi (sono) come piante novelle di olivari, intorno alla mensa tua.
4 Ecco! così sarà benedetto l'uomoche teme il Signore.4 Ecco che a tale modo sarà benedetto l' uomo che teme il Signore.
5 Ti benedica il Signore da Sion, e possa tu vedere la prosperità di Gerusalemme tutti i giorni di tua vita,5 A te benedica il Signore di Sion; possi vedere li beni di Ierusalem in tutti li giorni della vita tua.
6 e vedere i figliuoli de' tuoi figliuoli. Pace sopra Israele!6 E possi vedere li figliuoli delli figliuoli tuoi, e la pace sopra Israel.