Scrutatio

Mercoledi, 15 maggio 2024 - Sant'Isidoro agricoltore ( Letture di oggi)

Salmi 127


font
DIODATICATHOLIC PUBLIC DOMAIN
1 Cantico di Maalot, di Salomone. SE il Signore non edifica la casa, In vano vi si affaticano gli edificatori; Se il Signore non guarda la città, In vano vegghiano le guardie.1 A Canticle in steps. Blessed are all those who fear the Lord, who walk in his ways.
2 Voi che vi levate la mattina a buon’ora, e tardi vi posate, E mangiate il pane di doglie, in vano il fate; In luogo di ciò, Iddio dà il sonno a colui ch’egli ama.2 For you will eat by the labors of your hands. Blessed are you, and it will be well with you.
3 Ecco, i figliuoli sono una eredità del Signore; Il frutto del ventre è un premio.3 Your wife is like an abundant vine on the sides of your house. Your sons are like young olive trees surrounding your table.
4 Quali son le saette in mano d’un valent’uomo, Tali sono i figliuoli in giovanezza.4 Behold, so will the man be blessed who fears the Lord.
5 Beato l’uomo che ne ha il suo turcasso pieno; Tali non saranno confusi, Quando parleranno co’ lor nemici nella porta5 May the Lord bless you from Zion, and may you see the good things of Jerusalem, all the days of your life.
6 And may you see the sons of your sons. Peace be upon Israel.