Scrutatio

Mercoledi, 14 maggio 2025 - San Mattia ( Letture di oggi)

Salmi 60


font
BIBBIA VOLGAREBIBBIA RICCIOTTI
1 In fine, nelli inni di David.1 - Al corifeo: su strumenti a corda. Di David.
2 Esaudi, Iddio, la mia (continua) deprecazione; attendi alla mia orazione.2 Ascolta, o Dio, la mia supplica, presta attenzione alla mia preghiera.
3 Dalli termini della terra gridai a te; essendo afflitto il mio cuore, nella pietra mi esaltasti. Reducesti me,3 Dall'estremità della terra io grido a te, mentre angosciato è il mio cuore: sur una rupe innalzami, sii guida a me!
4 per che sei fatto la mia speranza: torre di fortezza dalla faccia del nemico.4 Perchè tu sei la mia speranza, una torre forte contro, il nemico.
5 Sempre abiterò nel tuo tabernacolo; sard difeso dal coprimento delle tue ale.5 Abiterò nel tuo padiglione per sempre, mi riparerò all'ombra delle tue ali.
6 Però che sei Iddio mio; hai esaudito la mia orazione; hai dato la eredità alli tementi il tuo nome.6 Perchè tu, o Dio, ascolti la mia preghiera, doni il retaggio a quei che temono il tuo nome.
7 Giungerai li giorni sopra gli giorni del re; gli anni suoi insino al dì della generazione e generazione.7 [Nuovi] giorni aggiungi ai giorni del re, i suoi anni [prolunga] di generazione in generazione!
8 Dimora nel cospetto di Dio sempre; chi ricercherà la sua misericordia e verità?8 Rimanga [sul trono] in eterno al cospetto di Dio: clemenza e fedeltà lasciagli, che lo proteggano.
9 A tal modo dirò il salmo al tuo nome in SECULUM SECULI; acciò ch' io renda li miei voti di · dì in dì.9 Così inneggerò al tuo nome per i secoli, e scioglierò i miei voti di giorno in giorno.