Scrutatio

Venerdi, 17 maggio 2024 - San Pasquale Baylon ( Letture di oggi)

Salmi 127


font
DIODATINEW JERUSALEM
1 Cantico di Maalot, di Salomone. SE il Signore non edifica la casa, In vano vi si affaticano gli edificatori; Se il Signore non guarda la città, In vano vegghiano le guardie.1 [Song of Ascents Of Solomon] If Yahweh does not build a house in vain do its builders toil. If Yahwehdoes not guard a city in vain does its guard keep watch.
2 Voi che vi levate la mattina a buon’ora, e tardi vi posate, E mangiate il pane di doglie, in vano il fate; In luogo di ciò, Iddio dà il sonno a colui ch’egli ama.2 In vain you get up earlier, and put off going to bed, sweating to make a living, since it is he whoprovides for his beloved as they sleep.
3 Ecco, i figliuoli sono una eredità del Signore; Il frutto del ventre è un premio.3 Sons are a birthright from Yahweh, children are a reward from him.
4 Quali son le saette in mano d’un valent’uomo, Tali sono i figliuoli in giovanezza.4 Like arrows in a warrior's hand are the sons you father when young.
5 Beato l’uomo che ne ha il suo turcasso pieno; Tali non saranno confusi, Quando parleranno co’ lor nemici nella porta5 How blessed is the man who has fil ed his quiver with them; in dispute with his enemies at the citygate he wil not be worsted.