Scrutatio

Lunedi, 13 maggio 2024 - Beata Vergine Maria di Fatima ( Letture di oggi)

Salmi 126


font
DIODATIBIBBIA MARTINI
1 Cantico di Maalot. QUANDO il Signore ritrasse Sion di cattività, Egli ci pareva di sognare.1 Cantico de' gradi. Di Salomone.
Se il Signore non edifica egli la casa, invano si affaticano quegli, che la edificano.
2 Allora fu ripiena la nostra bocca di riso, E la nostra lingua di giubilo; Allora fu detto fra le nazioni: Il Signore ha fatte cose grandi inverso costoro.2 Se il Signore non sarà egli il custode della città, indarno veglia colui, che la custodisce.
3 Il Signore ha fatte cose grandi inverso noi; Noi siamo stati ripieni di letizia3 E cosa inutile a voi il levarvi prima del giorno: levatevi dopo, che avrete riposato voi, che mangiate pan di dolore.
4 Signore, ritiraci di cattività; Il che sarà come correnti rivi in terra meridionale.4 Quando egli a' suoi diletti avrà dato il sonno, ecco dal Signore l'eredità, i figliuoli, il lucro, i parti.
5 Quelli che seminano con lagrime, Mieteranno con canti.5 Quai saette nella mano d'uomo possente, cosi sono i figliuoli dei tribolati.
6 Ben vanno piangendo, mentre portano la semenza comprata a prezzo; Ma certo torneranno con canti, portando i lor fasci6 Beato l'uomo, il di cui desiderio riguardo ad essi è adempiuto: ei non sarà svergognato quando avrà da parlare co' suoi nemici alla porta.