Scrutatio

Domenica, 19 maggio 2024 - San Celestino V - Pietro di Morrone ( Letture di oggi)

3-42 Febbraio 23, 1900 Il segno più certo per conoscere se è Volontà di Dio uno stato.

La Divina Volontà - Libro 3°

3-42 Febbraio 23, 1900 Il segno più certo per conoscere se è Volontà di Dio uno stato.
font righe continue visite 132

(1) Questa mattina dopo aver perduto quasi la speranza che il benedetto Gesù venisse, tutto all’improvviso è venuto e mi ha rinnovato le pene della crocifissione e mi ha detto:

(2) “Il tempo è giunto, la fine s’appressa, ma l’ora è incerta”.

(3) Ed io, senza badare al significato delle parole che diceva, sono rimasta in dubbio se devo attribuirlo, o alla completa crocifissione oppure ai castighi e gli ho detto: “Signore, quanto temo che il mio stato non fosse Volontà di Dio!”

(4) E Lui: “Il segno più certo per conoscere se è Volontà mia uno stato è quando uno si sente la forza a sostenere quello stato”.

(5) Ed io: “Se fosse tua Volontà non succederebbe questo cambiamento, che Voi non ci venite come prima”.

(6) E Lui: “Quando una persona si rende famigliare in una famiglia, non si usano tanto quelle cerimonie, quei riguardi che si usavano prima, quando si rendeva estranea. Così fo Io. Ma con ciò, non è segno che non è volontà di quella famiglia che non la vogliano tenere con loro, né che non l’amino meglio di prima. Perciò stati quieta, lascia fare a Me, non volerti crivellare il cervello né funestare la pace del cuore; a tempo opportuno conoscerai il mio operato”.