Scrutatio

Domenica, 19 maggio 2024 - San Celestino V - Pietro di Morrone ( Letture di oggi)

12-156 Marzo 12, 1921 La Divina Volontà: Grano che si farà cibo. Luisa: La paglia che lo veste e lo difende.

La Divina Volontà - Libro 12°

12-156 Marzo 12, 1921 La Divina Volontà: Grano che si farà cibo. Luisa: La paglia che lo veste e lo difende.
font righe continue visite 109

(1) Stavo dicendo tra me: “La mia Regina Madre gli somministrò il sangue per formare l’Umanità a Gesù nel suo seno, ed io che gli somministrerò per formare la vita alla Divina Volontà in me?” Ed il mio amabile Gesù mi ha detto:

(2) “Figlia mia, tu mi somministrerai la paglia per formare la spiga in cui il grano sarò Io, che come cibo darò la mia Volontà a nutrimento delle anime che vorranno cibarsi della mia Volontà, tu sarai la paglia che conserverà il grano”.

(3) Io nel sentire ciò ho detto: “Amor mio, il mio ufficio di servirti di paglia è brutto, perché la paglia si getta e si brucia, e non ha nessun valore”.

(4) E Gesù: “Eppure la paglia è necessaria alla spiga del grano, se non fosse per la paglia il grano non potrebbe maturare né moltiplicarsi, la povera paglia serve di veste e difesa al grano; se il sole cocente lo investe, la paglia lo difende dal troppo calore per non farlo seccare; se la brina, la pioggia od altro invadono il grano, la paglia prende su di sé tutti questi mali, sicché si può dire che la paglia è la vita del grano, e se la paglia si brucia e si getta, è quando è distaccata dal grano. Il grano della mia Volontà non è soggetto né a crescere né a decrescere, per quanto ne prenderanno non diminuirà d’un solo chicco, quindi mi sarà necessaria la tua paglia ché mi servirà di veste, di difesa, difendendo i diritti del mio Volere, quindi non c’è pericolo che puoi essere separata da Me”.

(5) Dopo un poco è ritornato ed io gli ho detto: “Vita mia Gesù, se le anime che avranno vita nel tuo Volere saranno gli arcobaleni, quali saranno i colori di questi iridi di pace?” E Gesù, tutto bontà:

(6) “Le loro qualità e colori saranno tutti divini, sfolgoreranno dei più belli e smaglianti colori, che sono: Amore, bontà, potenza, sapienza, santità, misericordia, giustizia. La varietà di questi colori sarà come luce nelle tenebre della notte, che in virtù di questi colori faranno far giorno nelle menti delle creature”.