SCRUTATIO

Lunedi, 21 luglio 2025 - San Lorenzo da Brindisi ( Letture di oggi)

10-13 Gennaio 17, 1911 I capi civili daranno a Gesù più ascolto dei capi ecclesiastici. Le case di riunione dei sacerdoti si chiameranno, case del risorgimento della fede.

La Divina Volontà - Libro 10°

10-13 Gennaio 17, 1911 I capi civili daranno a Gesù più ascolto dei capi ecclesiastici. Le case di riunione dei sacerdoti si chiameranno, case del risorgimento della fede.
font visite 258

(1) Continuando il mio solito stato, il mio sempre amabile Gesù è venuto, ma tanto afflitto e tanto bruciante d’amore, che smaniava e chiedeva ristoro, e gettando le sue braccia al mio collo mi ha detto:

(2) “Figlia mia, dammi amore, questo è il solo ed unico ristoro per quietare le mie smanie d’amore”.

(3) Poi ha soggiunto: “Figlia, ciò che hai scritto in riguardo alle riunioni dei sacerdoti non è altro che un processo che faccio con loro, se mi daranno ascolto ebbene; se no, siccome i capi degli ecclesiastici non mi daranno ascolto, essendo anche loro legati dai lacci dell’interesse e schiavi delle miserie umane, quasi lambendole, invece di dominare sulle miserie, cioè d’interesse, di altezze ed altro, le miserie dominano loro, quindi, assordati da ciò che è umano, non sarò né capito né sentito, Io mi rivolgerò ai capi civili che più facilmente mi daranno ascolto, i quali, tra per vedere il sacerdote umiliato ed essendo questi forse un po’ più spogliati degli stessi ecclesiastici, la mia voce sarà più ascoltata, e ciò che non vogliono fare per amore, lo farò fare per necessità e per forza, e farò togliere dal governo il residuo che l’è rimasto”.

(4) Ed io: “Mio sommo ed unico bene, quale sarà il nome da dare a queste case e quali le regole?”

(5) E Lui: “Il nome sarà: Le case del risorgimento della fede; le regole, possono servirsene delle stesse regole dell’oratorio di San Filippo Neri.

(6) Poi ha soggiunto: “Di’ al padre B. che tu sarai l’organo e lui il suono per questa opera, se sarà burlato e malvoluto dagli interessati, i buoni ed i pochi veri buoni comprenderanno la necessità e la verità che lui annunzia, e si ne faranno un dovere di coscienza di mettersi all’opera, e poi, se sarà burlato, avrà l’onore di farsi più simile a Me”.